giovedì 16 febbraio 2017

GUAI PER IL PD, indagato il presidente D’Alfonso per corruzione, turbativa e abuso d’ufficio


Nell’ambito di un’inchiesta della procura della Repubblica dell’Aquila, il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, è indagato per corruzione, turbativa d’asta e abuso d’ufficio. Secondo quanto si è appreso, il governatore è coinvolto insieme a un’altra quindicina di persone tra funzionari e imprenditori. In corso perquisizioni anche domiciliari in diverse città d’Abruzzo, dopo quella negli uffici regionali di Palazzo Silone. Oltre che dai carabinieri, l’indagine è portata avanti anche dalla polizia di Stato. L’indagine è iniziata nel novembre 2015. “Mi dichiaro totalmente estraneo alle vicende e auspico una loro rapidissima definizione” ha dichiarato il governatore abruzzese.

Le questioni sulle quali indaga la Procura sono i lavori di restauro di Palazzo Centi a L’Aquila (ma allora D’Alfonso era ancora sindaco di Pescara), un intervento non precisato che riguarda Penne (Comune in provincia di Pescara) e interventi di rigenerazione e manutenzione ordinaria e straordinaria delle case popolari in due strade di Pescara.

FONTE:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/16/regione-abruzzo-indagato-il-presidente-dalfonso-per-corruzione-turbativa-e-abuso-dufficio/3395525/

Nessun commento:

Posta un commento