domenica 12 marzo 2017

Confessione choc del giornalista:"Contro il M5S ci sono in azione i poteri forti."


"Virginia Raggi ha toccato interessi importanti e i poteri forti si sono scagliati contro di lei"
Il filosofo Diego Fusaro non ama parlare di complotto, ma ad Intelligonewsspiega come l'attenzione mediatica sulla Raggi e sulle vicende del Campidoglio generi "legittimi sospetti".

Fusaro, la crisi al Campidoglio è frutto di inesperienza amministrativa, incapacità a governare o c'è altro?

"Gramsci diceva che quando ci si prepara ad abbattere un governo democraticamente eletto, bisogna preparare adeguatamente l’opinione pubblica ad accettarlo. E’ quello che stanno facendo con i 5Stelle. Vogliono abbattere la giunta Raggi che ha assunto misure impopolari per i poteri forti, vedi l'opposizione alle olimpiadi. Da qui è partito  il linciaggio mediatico contro di loro".

Quindi esiste un complotto contro i 5Stelle?

"Non mi piace il termine complotto, ma lo spazio mediatico che viene riservato a questa vicenda, a mio modo di vedere eccessivo, la dice lunga. Il sistema mediatico non è mai neutro".

Quali interessi la Raggi avrebbe dunque toccato?

"La vicenda delle olimpiadi innanzitutto, i 5Stelle sono gli unici ad essersi opposti con chiarezza e hanno fatto bene. Ma sappiamo tutti quanti interessi ruotino intorno a questo argomento. Poi non dimentichiamo gli attacchi al capitale finanziario, la battaglia per l'uscita dall'euro, tutte battaglie che il Movimento 5Stelle ha portato avanti in questi anni e che ai poteri forti danno fastidio. Sono diventati l’unico vero partito di opposizione al sistema. E' chiaro che per abbatterli si ricorre a qualsiasi mezzo, anche il più bieco".

Ma secondo lei la Raggi ha commesso degli errori?

"Errori ne commettono tutti, ma la Raggi deve ancora iniziare a governare e già la stanno massacrando. Questo è inaccettabile".

Secondo lei cosa dovrebbe fare per ripartire?

"Si faccia carico del programma che un tempo era delle sinistre quando erano degne di questo nome. Un programma che metta al centro temi come il lavoro, l'equità sociale, l'attenzione alle classi più povere e disagiate".

Ma pensa che sia possibile questo nel momento in cui la stessa Raggi è accusata di essere manovrata da ambienti della destra romana?

"Io non so se la Raggi è realmente mossa da ambienti di destra, così come ritengo che i partiti che oggi si professano di sinistra siano lontani anni luce dai temi sociali. Per me essere di sinistra significa portare avanti una politica basata essenzialmente su diritti sociali e lavoro. La grandezza dei 5 stelle la vedo nell'aver superato la dicotomia destra contro sinistra in favore della dicotomia democrazia contro mercato. E loro hanno dimostrato di essere dalla parte della democrazia. Questo è un dato di fatto che sta scatenando il clima di ostilità e di odio contro di loro".

Fonte: http://www.intelligonews.it/articoli/7-settembre-2016/48183/roma-crisi-giunta-raggi-fusaro-contro-i-5s-ci-sono-in-azione-i-poteri-forti-hanno-occupato-lo-spazio-delle-sinistre

6 commenti:

  1. Purtroppo lo sapevamo, che i poteri "forti" si sarebbero accaniti contro la Giunta M5S, ma il M5S ha gli anticorpi necessari per combatterli!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo il prof. Fusaro, che ascolto come un oracolo e che stimo profondamente, ha ragione su tutta la linea!
    In qualsiasi altro contesto in cui la politica fattiva dei 5 stelle fosse stata degnamente propagandata, non ci sarebbe stato posto per nessun pseudo-chicchessia...( politica, giornalismo, opinionismo) ma si sarebbe potuto lavorare per il conseguimento del bene sociale.
    Grande prof Fusaro

    RispondiElimina
  3. e' chiaro che se tocchi l'interesse dei piu' forti, puoi avere delle contromosse, dure e pericolose anche a livello fisico. penso a quanti uomini delle istituzioni, abbiano subito condanne morali e fisiche, perche' avevano messo al centro del loro amministrare l'onesta'. essere onesti significa eliminare qualsiasi forma di corruzione. x chi delinque togliergli il denaro e' drammatico. penso a qualsiasi mafioso che trovi un sindaco contrario ad abusi e ingiustizie.puo' arrivare all'eliminazione fisica del sindaco. a roma ci sono molti mafiosi che per anni hanno smenbrato le casse comunali, ma ora la festa e' finita.

    RispondiElimina
  4. Si sapeva, e si sa che non è finita. La lotta del movimento è solo all'inizio, incontrerà difficoltà anche maggiori e farà ancora errori e passi falsi. La gente del movimento però lo sa, lo sa fare, ed ha il coraggio di continuare la lotta.

    RispondiElimina
  5. Qui parliamo di INTERESSI FINANZIARI ENORMI,questa linea di ostruzionismo del M5s alla corruzione,da fastidio ai grandi imprenditori e ai politici che ci mangiavano bene,non dobbiamo però dimenticare,quante vite sono state STRINCATE Perché intralciava o i piani della P2,ovvero il Governo Ombra,niente si decide in Parlamento che non sia stato già deciso,il SISTEMA é fatto da tutte le più alte cariche delle istituzioni...Non ci mandano al voto, finché non avranno fatto i passi giusti.
    Quando poi si andrà a votare,i soliti NOTI (detentori dei pacchetti di voti)
    Tramite le loro leggi,i loro Ministeri,le loro coperative e i NOSTRI SOLDI (quelli che hanno rubato, più quelli che rubano, più quelli che spariranno come neve al sole)saranno utilizzati per corrompere cittadini allo stremo,e vecchi clienti che già vivono di favori e favoritismi!
    Andranno al voto so quando saranno sicuri di (non perdere)..

    RispondiElimina
  6. SI ERA IMMAGINATO IO SONO SEMPLICEMENTE UNA DISABILE LAVORAVO PER 2 IN PROVINCIA A RE SIGNIFICA PD, FACCIO PRESENTE CHE SONO DISOCCUPATA PERCHE' SONO PIU' INTELLIGENTE DI QUELLO CHE PENSAVANO HO VISTO LE MAZZATTE PASSATE TRA COPERATIVE PER CONCORSI IN PROVINCIA E APPALTI CON COPERATIVE CORROTTE A OGGI SONO INTENZIONATA A FARE USCIRE TUTTO PUBBLICAMENTE

    RispondiElimina