martedì 28 marzo 2017

FANTASTICO! Ecco dove sarebbe il M5S se si votasse oggi

Demopolis: se si votasse oggi M5S primo partito con il 30% dei consensi


Se si votasse oggi per le Politiche, il Movimento 5 Stelle conquisterebbe il 30% dei consensi, superando il Partito Democratico, che - penalizzato dagli eventi delle ultime settimane - otterebbe il 26%. 

Molto lontani appaiono gli altri partiti, con la Lega al 12,8, Forza al 12% e Fratelli d'Italia al 5%. Al 4,6% i Democratici e Progressisti, al 3,2% Alternativa Popolare, al 2,5 Sinistra Italiana. Sotto il 2% le altre liste. 

È la fotografia scattata dal Barometro Politico di marzo dell'Istituto Demopolis, in uno scenario nel quale torna a ridursi la partecipazione al voto. Dopo una ripresa registrata nei mesi scorsi, l'affluenza stimata si riduce oggi al 65%, 10 punti in meno rispetto alle elezioni del 2013. È un quadro, quello odierno, decisamente più frammentato, in cui la principale novità è costituita dall'area a sinistra del PD. (FONTE: Demopolis.it

2 commenti:

  1. una buona partenza ma senza il 41% non si potrà governare il paese senza una coalizione!! dunque fuori i progetti di sviluppo economico credibili e sostenibili, fuori i progetti di semplificazione di tutta la ferraginosa burocrazia italica, fuori il nuovo codice penale civile fiscale e tributario che permetta ai cittadini ed alle imprese di investire nella certezza del diritti rapido e semplificato, fuori la nuova politica fiscale generale, fuori i programmi di sostegno ai cittadini, fuori il progetto revisione stato-regioni, province e comuni così da accorpare e risparmiare enti inutili, fuori il piano sanitario nazionale e prvidenziale per un futuro di dignità libertà serenità. cosa proponiamo verso il ladro sistema bancario?? sapete bene che senza una crepa nel sistema capitalistico consumistico non potremo reggere oltre ... mentre bruciamo gli ultimi risparmi dei nonni!!! fuori il progetto di rivoluzione democratica e coerente del sistema e troveremo il 11% dei voti mancanti!!

    RispondiElimina
  2. dobbiamo fare ancora di più,,anche se io la percentuale la vedo molto più alta,,,,dal 36/37%

    RispondiElimina