venerdì 17 marzo 2017

Il Movimento 5 Stelle dona dei defibrillatori a tre scuole. Gli istituti rifiutano e il perchè è vergognoso


Il dono in un primo momento era parso più che gradito: tre defibrillatori destinati a tre scuole di Castelfranco di Sotto (Pisa). Il mittente: i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle che avevano devoluto i loro gettoni per l'acquisto delle strumentazioni. Ma - come scrive oggi il Corriere della Sera - gli istituti sono stati costretti a rifiutare la generosa donazione.

Il problema è che insieme a quelle macchine salvacuore , le scuole avrebbero dovuto accettare anche i cartelli esplicativi con il logo M5s. E così, dopo aver tentato di trovare un compromesso (defibrillatori senza logo) le tre scuole hanno respinto la donazione perché, da regolamento, è impossibile far entrare in classe simboli politici.
Della vicenda parla anche il Tirreno, spiegando le posizioni dei consiglieri regionali M5s che hanno difeso la scelta di accompagnare il dono con il loro pannello informativo.

«È una posizione legittima e ci scusiamo se da parte nostra è mancata l'informazione, però ci sono anche scuole che hanno accettato il defibrillatore così com'è. Il simbolo serve per dire che il movimento fa quel che dice: vorremmo piuttosto che anche altri partiti ci seguissero. È comunque un pannello informativo: non è possibile consegnare l'apparecchio senza il cartello».

fonte: http://www.huffingtonpost.it/2016/06/18/m5s-defibrillatori-scuola_n_10542694.html

10 commenti:

  1. Forse aspettano che i defibrillatori li offrano l'Isis o il Mostro di Firenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo anch'io con triton oppure dal PD, e allora aspetta e spera questi defibrillatori gli auguriamo sempre ottima salute a tutti

      Elimina
  2. Auguriamoci che il preside stia sempre bene.

    RispondiElimina
  3. DOVREBBERO INTERVENIRE I GENITORI DEGLI ALUNNI PERCHè NON LO FANNO???????????????????????

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. I Cinquestelle si tagliano lo stipendio per sentirsi dire "Eh ma così vengono sapere tutti che è un vostro regalo... allora non possiamo accettarlo..."
    Ne hanno di paura questa gente...

    RispondiElimina
  6. I Cinquestelle si tagliano lo stipendio per sentirsi dire "Eh ma così vengono sapere tutti che è un vostro regalo... allora non possiamo accettarlo..."
    Ne hanno di paura questa gente...

    RispondiElimina
  7. Ecco come le scuole infestate da professori e presidi di sinistra stravolgono la storia ...questi pdioti hanno interpellato i ragazzi?? non credo proprio . Chi se ne frega della provenienza, la salute viene prima di tutto. Il fatto è che si vergognano dover rivelare agli studenti che il loro partito è un covo di papponi parassiti al quale non gli frega un cazzo della loro salute ,(basta guardare le porcate della Lorenzin ministro (si fa x dire) della salute. Vedere che questo paese può essere migliorato anche da queste piccole grandi iniziative da parte di chi si spende x i cittadini rinunciando ai loro compensi x una causa nobile li mette davanti a una verità che detestano ..perché fa comodo non far sapere ai cittadini la verità, meglio continuare a nascondersi dietro quella maschera di buonisti e salvatori della patria solo e unicamente x mantenere le poltrone a pezzenti che con la bandiera rossa continuano a prendere x il culo tutti. Svegliatevi Italiani.

    RispondiElimina