martedì 11 aprile 2017

ARRESTATO DIRETTORE DELLE ENTRATE: IL PARASSITA STAVA INCASSANDO UNA TANGENTE CHE AVEVA ESTORTO AD UN CITTADINO PERBENE


In manette il direttore provinciale Walter Pardini: il blitz mentre il funzionario intascava una tangente. Per gli investigatori non sarebbe stata la prima volta. Perquisizioni della guardia di finanza in corso nel suo ufficio in via Fiume

È stato arrestato mentre intascava una tangente. E non sarebbe stata neanche la prima volta. È un’irruzione a sorpresa quella compiuta stamattina a Genova dalla guardia di finanza.  Gli uomini delle fiamme gialle sono arrivati in via Fiume, sede dell’Agenzia delle Entrate, per arrestare il direttore provinciale Walter Pardini. Il funzionario è accusato di corruzione. Negli uffici della sede dell’Agenzia sono ancora in corso le perquisizioni.

Secondo gli investigatori non sarebbe stata la prima volta che Pardini intascava soldi. L’inchiesta della procura del capoluogo ligure, infatti, ha preso spunto da alcune intercettazioni ed è coordinata dal procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati e dal sostituto procuratore Massimo Terrile. Poco dopo l’arresto la direzione regionale della Liguria dell’Agenzia delle Entrate ha fatto sapere di avere “adottato la sospensione cautelare dal servizio” per Pardini “in attesa del provvedimento dell’Autorità giudiziaria a seguito del quale verranno assunte tutte le misure disciplinari, contrattuali e risarcitorie per tutelare l’istituzione e la dignità dei propri dipendenti che operano onestamente e scrupolosamente”. Pardini si era insediato a Genova ai primi di gennaio del 2016: prima era il direttore provincia dell’Agenzia delle Entrate a Livorno.

Nessun commento:

Posta un commento