mercoledì 19 aprile 2017

CHIUDONO REPORT? NON PAGATE PIU’ IL CANONE: E’ RIVOLTA CONTRO LA CENSURA PD ALLA POPOLARE TRASMISSIONE DI DENUNCIA


Se dovesse saltare Report, “gli italiani sospendano il canone Rai”. A guidare la battaglia in difesa del programma di Raitre è il presidente della commissione di Vigilanza Rai, Roberto Fico, che sul blog di Beppe Grillo ha candidamente parlato di “atto eversivo inaccettabile” l’eventuale sospensione del programma di Sigfrido Ranucci.

Nell’ultima puntata di Report sono andati in onda un servizio su affari poco trasparenti di Roberto Benigni con Cinecittà Studios e un altro contestatissimo sulle controindicazioni del vaccino contro il Papilloma virus. Altra benzina sul fuoco della polemica già accesa contro il programma di inchieste giornalistiche, che nelle settimane precedenti si era occupato delle lobby delle bibite gasate e del sospetto salvataggio del quotidiano l’Unità, sollevando un gran polverone attorno alla trasmissione.

I temi affrontati da Report hanno esaltato finora il mondo grillino, Fico lo ribadisce dal blog e lancia la sua chiamata alle armi, dicendosi pronto anche a una manifestazione in viale Mazzini se ce ne sarà bisogno: “Chiediamo a tutti i cittadini di sostenere Report, perché l’Italia ha bisogno di un giornalismo indipendente che faccia informazione di qualità. Un giornalismo – ha aggiunto – che indaga tutte le situazioni opache che hanno portato al salvataggio dell’Unità, così come gli affari di Roberto Benigni. Proprio Benigni – ricorda Fico – qualche anno fa firmava un appello a favore di Report, adesso querela la stessa trasmissione perché ha fatto un’inchiesta su di lui. Questa è l’ipocrisia della sinistra salottiera che pensa solo ai propri interessi”.



Nessun commento:

Posta un commento