domenica 9 aprile 2017

Decisione storica. Una città governata dal M5S dice STOP alle Slot. Ecco l'importantissima presa di posizione del sindaco Nogarin



Riportiamo le parole rilasciate dal sindaco di Livorno , Nogarin :

A Livorno la guerra alla ludopatia e al gioco d’azzardo è cominciata.Ieri in commissione è stato approvato il nuovo regolamento comunale che andrà all’esame del Consiglio nella prossima seduta.Quattro i punti fondamentali:- Abbiamo esteso a dismisura la definizione di “luoghi sensibili” vicino ai quali non si possono aprire nuove sale slot o installare macchinette mangiasoldi. Abbiamo inserito in elenco i compro oro, le banche, gli studi medici, le palestre, le piazze, l’ospedale, le università, i parchi pubblici, gli stabilimenti balneari solo per citarne alcuni.- Abbiamo previsto una riduzione del 10% dell’Irap per chi toglie le macchinette mangiasoldi e applica una vetrofania con la scritta No Slot fuori dal suo locale.
- Abbiamo deciso di dare il via a corsi di formazione non solo nelle scuole ma anche agli stessi titolari degli esercizi che devono essere i primi a riconoscere una persona affetta da ludopatia e impedirle di conseguenza di rovinarsi la vita al videopoker.
- Stiamo lavorando ad un’ordinanza sindacale per ridurre gli orari di apertura delle sale slot.
Noi stiamo facendo il nostro compito, ora tocca ai livornesi fare il loro.

1 commento:

  1. Saggia decisione.Disintossicazione forzata.Normalmente gli ammalati da soli non riescono curarsi.

    RispondiElimina