sabato 29 aprile 2017

Di Maio scatenato: "Abbiamo aperto il vaso di Pandora, devono chiederci scusa"


Luigi Di Maio tramite la sua pagina Facebook insiste sullo scandalo ONG, denunciato per primo dallo stesso Di Maio. Riportiamo il suo virgolettato

"IN MOLTI DOVRANNO CHIEDERCI SCUSA SUL CASO ONG. ABBIAMO APERTO UN VASO DI PANDORA.
ADESSO SOSTENIAMO LE PROCURE CHE INDAGANO SUI TAXI DEL MARE.
STAMATTINA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ORLANDO CONTINUA AD ATTACCARE IL PROCURATORE ZUCCARO. MINISTRO INDEGNO DI UN GOVERNO INDEGNO.
Articolo che parla della posizione dell'Osservatore Romano. Giornale della Santa Sede.
«Non bastano gli orrori della guerra, gli stenti di fughe interminabili, i rischi del mare aperto, lo sfruttamento economico e sessuale. Sulla pelle dei migranti sta emergendo un ennesimo scandalo: il sospetto - che purtroppo non sembra totalmente privo di fondamento - di una manipolazione a fini economici e politici anche delle operazioni di salvataggio». Lo sottolinea l' Osservatore Romano riferendosi alle polemiche di questi giorni sul ruolo delle Ong nelle operazioni di soccorso dei migranti.
«Il sospetto è che le navi delle organizzazioni non governative vengano utilizzate come una sorta di taxi dai trafficanti di esseri umani per fini tutt'altro che umanitari. Un atto doveroso e irrinunciabile, come quello di salvare vite umane, verrebbe così stravolto, infangato da interessi e giochi di potere. Così come è già accaduto per l'accoglienza diventata occasione di speculazione da parte di organizzazioni criminali»."

Nessun commento:

Posta un commento