mercoledì 26 aprile 2017

Riforma Fornero, Di Maio: 'Nei prossimi giorni proviamo ad abolirla'



Lasciamo perdere i sondaggi e concentriamoci sui fatti, lo ha affermato Luigi Di Maio in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook. Il deputato ha annunciato che in settimana il M5S proverà ad abolire l'odiosa Riforma Fornero:

"Nei prossimi giorni il Movimento 5 Stelle proverà ad abolire la cosiddetta Riforma Fornero. Utilizzeremo l'occasione del Decreto pensioni alla Camera, per restituire un po' di equità ai cittadini italiani. Chi non vota la nostra proposta commette un crimine. Tutti avvisati. In queste ore fanno più notizia sondaggi sul Movimento o sulla mia persona. Io dico di concentrarci sui fatti. Lasciamo perdere le percentuali e le previsioni, se lavoreremo bene i cittadini italiani ci seguiranno e ci premieranno".

Che cos'è la riforma Fornero?



Da Wikipedia

"La norma modificò dei rapporti giuridici tra i soggetti di diritto, previsti dall'art. 38 della Costituzione Italiana ossia tra i cittadini lavoratori nella condizione di bisogno e gli enti previdenziali in qualità di pubbliche amministrazioni istituite per la gestione dei sistemi pensionistici pubblici obbligatori. Consistette nell'attuazione di un default dei sistemi pensionistici pubblici per ridurre la spesa pubblica legata alle prestazioni pensionistiche in un momento di crisi finanziaria in quanto, nel sistema pensionistico pubblico, detto anche previdenza di primo pilastro, le pensioni si pagano con le imposte. È quindi una riforma previdenziale del sistema pensionistico pubblico e delle assicurazioni sociali obbligatorie".

Nessun commento:

Posta un commento