giovedì 6 aprile 2017

Tutti in piedi in studio per Luigi Di Maio. Ad un certo punto ha spiazzato gli spettatori! Guardate che cos'ha fatto in diretta:



"Questa delibera sui vitalizi fu scritta in maniera annacquata per salvare quasi tutti gli amici degli amici e quei 18 di ieri sono coloro che non si potevanosalvare perché non avevano nessun amico". Lo ha detto il deputato del M5S Luigi Di Maio intervenendo ad Agorà (Rai3). Io faccio parte di un movimento, ha aggiunto Di Maio, "che chiede l'abolizione del vitalizio, e lo possiamo fare attraverso la stessa riforma costituzionale.

Di Maio: 'Su 1543 ex-deputati solo 10 avranno il vitalizio sospeso'


Riportiamo di seguito la denuncia del deputato 5 Stelle Luigi Di Maio:

"Ricordate la sospensione del vitalizio agli ex parlamentari condannati? Oggi in Ufficio di Presidenza alla Camera abbiamo saputo quanti saranno coloro a cui si applicherà quella norma.

Su 1543 ex Deputati che stanno percependo ingiustamente un vitalizio - anche oltre i 3000 euro al mese - solo 10 avranno il vitalizio sospeso. 10 sfigati che non avevano nessun partito a proteggerli, mentre tanti altri condannati - i cui reati non furonosono inseriti nella delibera - sono tutti salvi. Quei 10 mi fanno quasi pena. Quella ridicola delibera che fu festeggiata come la fine di tutte le ingiustizie, riguarda solo lo 0,6 % di tutti quei politici che con tre giorni in Parlamento si sono guadagnati una pensione da sceicco!

In questa farsa ci sono poi 346 ex deputati con più di 80 anni, tra cui potrebbe esserci anche Totò Riina, di cui il dipartimento della Giustizia non sa nulla sui precedenti penali, in quanto in Italia a chi ha più di 80 anni non viene registrato più nulla sui precedenti. Su 1543 solo lo 0,6% sarà colpito da questa misura e solo temporaneamente. Inoltre 346 ex Deputati saranno graziati perché sconosciuti ai terminali della giustizia italiana. Se avessimo votato a favore saremmo stati complici di questo teatrino. Noi proponiamo che tutti i vitalizi scompaiano. Punto. Servono 10 minuti di tempo e una maggioranza del Movimento 5 Stelle per votarla".

Fraccaro (M5S): "La delibera sui vitalizi ai parlamentari condannati è una truffa"


La delibera sui vitalizi ai parlamentari condannati è una truffa. E' quanto affermato dal deputato del M5S Riccardo Fraccaro in una intervista rilasciata al Fatto Quotidiano:

"La delibera sui vitalizi ai parlamentari condannati è una truffa, lo avevamo detto e i fatti ci danno ragione: solo a 10 ex deputati su 1.543 l'assegno verrà temporaneamente sospeso. Lo 0,6% del totale. Le bugie hanno le gambe corte: la casta non vuole rinunciare ai privilegi e i cittadini continueranno a pagare gli assegni d'oro anche ai pregiudicati. Solo con un Governo a 5 Stelle i vitalizi potranno essere aboliti del tutto, la nostra battaglia continua"

Nessun commento:

Posta un commento