giovedì 11 maggio 2017

DENUNCIA CLAMOROSA DEL M5S! TUTTI DEVONO SAPERE, CONDIVIDETE

La Germania blocca gli aiuti ai terremotati: Gentiloni dove sei?
Non è più solo egoismo, è un ricatto. La Germania - forte dell'appoggio di Olanda, Regno Unito, Austria, Svezia, Danimarca e Finlandia - ha bloccato gli aiuti promessi dal"Europa per la ricostruzione degli edifici danneggiati dal terremoto del Centro Italia. Il Consiglio, riunito ieri in sede di Coreper, non ha trovato un accordo sul dossier 'disastri naturali' che finanzia la ricostruzione attraverso il fondo Fondo europeo di sviluppo regionale. Questi Paesi stanno facendo blocco contro la proposta di Commissione e Parlamento europeo e vogliono tagliare centinaia di milioni di euro gli aiuti. Senza l'accordo fra le Istituzioni europee, gli aiuti non possono essere erogati.

Questa è la considerazione che l'Italia ha in Europa. Ci trattano come scendiletto, non rispettano i nostri diritti perché tanto sanno di avere governi complici, subalterni e addomesticati. Berlusconi, Monti, Letta, Renzi, Gentiloni: il copione è sempre lo stesso. La Germania decide e comanda. Il loro tempismo nel bloccare adesso gli aiuti ai terremotati non è casuale: proprio oggi Schäuble rilascia una intervista in cui rimprovera all'Italia di non fare le riforme (quelle bocciate dai cittadini). Sembra quasi un ricatto: senza riforme niente aiuti. Stanno utilizzando lo stesso metodo applicato in Grecia. Giocano con la disperazione delle persone. Ecco perché bisogna reagire subito. Purtroppo non potendo contare sul governo italiano ci appelliamo a tutti gli europarlamentari italiani. Facciamoci rispettare, ne va di mezzo la vita di centinaia di migliaia di persone.


di Rosa D'Amato e Laura Agea, Efdd - MoVimento 5 Stelle Europa.


"La posizione del Consiglio non fa altro che confermare come la solidarietà corrisponda solo a vuote e ipocrite dichiarazioni di intenti per i reali padroni di questa Unione Europea, anche di fronte ad una proposta che avrebbe di fatto comportato solo un anticipo dei pagamenti, senza nessuna incidenza sul bilancio pluriennale. Questo stallo ha il gravissimo effetto di non permettere la votazione di un accordo provvisorio, già previsto per giovedì 18 maggio in Commissione Sviluppo Regionale del Parlamento europeo e dunque di ritardare l'approvazione della modifica del regolamento a dopo l'estate. Un vero affronto per i nostri cittadini terremotati che aspettavano un gesto concreto da parte di un'Unione prontissima ad approvare programmi per le riforme strutturali, ma lenta, divisa ed indecisa quando si tratta di approvare un provvedimento davvero utile per i nostri territori e per la ricostruzione del patrimonio culturale danneggiato dal sisma".

FONTE:
http://www.movimento5stelle.it/parlamentoeuropeo/2017/05/la-germania-blocca-g.html


3 commenti:

  1. PRIMA CE NE ANDIAMO DA QUESTA EUROPA E PRIMA RIPRENDIAMO DIGNITA',- MA PRIMA DOBBIAMO CACCIARE A CALCI IN CULO STI BASTARDI CHE CI HANNO VENDUTI A FARE GLI SCHIAVI. BASTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

    RispondiElimina
  2. FUORI DALL'EUROPA E DALL'EURO SUBITO!!!
    E VOI GOVERNANTI COMINCIATE A TIRARE SUBITO FUORI TUTTI I MILIONI INCASSATI DALLE NOSTRE TELEFONATE O VENIAMO TUTTI A ROMA A PRENDERLI!!! VERGOGNATEVI, SIETE SOLO DEI GRANDI INFAMI !

    RispondiElimina
  3. non so tutto cio e' vero ma se fosse vero i piddini(piddioti) che ancora credono nell'europa e supportano ancora il renzismo meritano solo un vaffanculo

    RispondiElimina