mercoledì 3 maggio 2017

DI BATTISTA E LA RIVELAZIONE SHOCK: “ECCO CHI SARA' IL NOSTRO PREMIER"

“Voterei Di Maio“, anche se “decideranno i nostri iscritti, votando”. E’ il sogno a cinque stelle di Alessandro Di Battista che in una intervista aRepubblica distrugge il governo Renzi: “E’ totalmente delegittimato“, spiega: “Non è passato dalle elezioni, riforma la costituzione attraverso un premio di maggioranza abusivo. E fra l’altro è sotto mozione di sfiducia per lo scandalo Trivellopoli“. In una situazione del genere, continua Di Battista, “Pertini sarebbe intervenuto”, Sergio Mattarella, “invece, nulla”, e pensare che “bastava una parola di condanna del conflitto d’interesse permanente del governo”.

Tant’è. Di Battista si dice convinto che questo momento sia il “più difficile del governo e il migliore per noi”: “Il nostro consenso di piazza sta aumentando“. “Trivellopoli, i dati economici drammatici e un nostro successo alle comunali sarebbero un enorme colpo al suo governo. L’ultimo, che lo manderebbe a casa, è il referendum costituzionale”.

In un governo pentastellato Di Battista vorrebbe Di Maio premier. Lui ministro? “Lo decideranno i nostri iscritti”. Intanto, il Movimento è in “una nuova fase“, ammette: “Sta andando avanti con le proprie gambe.Grillo è sempre il nostro garante, però si è ripreso uno spazio di libertà comica. Che, tra l’ altro, è il suo lavoro”. “Gianroberto Casaleggio è sempre presente“.

3 commenti:

  1. Per me, Di Maio è già il mio Premier.Mi sento rappresentata dal Movimento 5Stelle in tutto.Grazie a tutti voi per il lavoro che svolgete per la collettività.Farò volentieri una donazione perché ve lo meritate.

    RispondiElimina