martedì 2 maggio 2017

L'urlo di Di Battista: "La povertà va abolita per legge!"


di Alessandro Di Battista

"Questo fine settimana ho girato tanto. Dal Friuli-Venezia-Giulia al Veneto, dal Veneto alla Puglia. Sempre in piazza a portare avanti con tutto me stesso le battaglie in cui credo. Su tutte quella per il reddito di cittadinanza. La povertà va abolita per legge come un tempo venne abolita la schiavitù. Io non starò tutta la vita in Parlamento ma voglio uscire senza alcun rimpianto. Potete non essere d'accordo con noi, è più che legittimo. Ma nessuno può negare che stiamo dando tutto per questo Paese, per lasciarlo più pulito di come l'abbiamo trovato. Grazie a chi mi ha ospitato, a chi mi ha scarrozzato per l'Italia, a chi mi aspettava qui in stazione a Lecce (sono sul treno notturno per Roma). Grazie a chi mi ha regalato olio, vino, pane di Altamura, rustici, pasticciotti o vestitini per bambini. Grazie agli attivisti che non mollano mai. Grazie davvero. A riveder le stelle!"

Nessun commento:

Posta un commento