giovedì 4 maggio 2017

RENZI HA PAURA CHE LEGGIATE QUESTA NOTIZIA: SE LA GENTE LO SCOPRE PER LUI E' FINITA

Primarie del Pd, un altro migrante conferma: ‘Mi hanno fatto votare per il candidato col colore verde’

Non è finita la polemica sui migranti che sarebbero stati prelevati dai centri d’accoglienza per votare alle primarie del Pd.
Un giovane di un centro d’accoglienza di Ercolano ha rivelato a Fanpage che i migranti presenti nel suo centro sono stati mandati a votare per Renzi e che gli sono stati forniti sia i due euro che i documenti.
Il giovane ha dichiarato:
“Ci hanno detto di andare a votare. Quelli del centro di accoglienza ci hanno dato i documenti e i due euro necessari per essere ammessi al seggio. Eravamo in sessanta, ma nessuno sapeva il perché di questa richiesta. Ci hanno accompagnato con un’auto, che faceva avanti e indietro tra la struttura e il seggio”.
E ancora:
“Ci hanno detto di votare per Renzi, cioè per l’ultimo nome sulla destra indicato sulla scheda. Ci hanno anche detto che per noi migranti era importante andare a votare. Così ho pensato che in questo modo avrei potuto ottenere i documenti per rimanere in Italia”.
Questa testimonianza sembra ora trovare conferma nelle parole di un altro migrante, che ha detto al quotidiano online napoletano:
“Ho votato anche io domenica. Ci hanno accompagnato insieme domenica mattina e poi ci hanno portato indietro nel centro di accoglienza.
In tutto l’albergo siamo circa cento persone, ma non tutte siamo andate a votare, saremmo stati quaranta o al massimo cinquanta e abbiamo votato tutti allo stesso modo. Alla fine della votazione ci hanno dato i due euro necessari per esprimere la preferenza.
Il giovane, spiega Fanpage, ha fatto anche riferimento ad un operatore del centro chiamandolo “boss”:
“Lui ci ha parlato la sera prima, sabato, dicendoci che la mattina seguente saremmo andati a votare. Si è raccomandato di mettere la croce su uno dei tre candidati, quello col colore verde. Io non ne conosco nessuno”.
Sulla scheda elettorale delle primarie del Pd il verde corrispondeva alla preferenza per Matteo Renzi.


Guarda il video: Primarie del Pd, un altro migrante conferma: ‘Mi hanno fatto per il candidato col colore verde’


Nessun commento:

Posta un commento