Truffa e falso ai danni della sanità pubblica. E’ l’ipotesi d’accusa nei confronti dei 17 dipendenti, 14 dei quali arrestati, tra medici e operatori, dell’Ospedale specializzato israelitico di Roma. Tra questi anche l’ex direttore generale dell’ospedale, Antonio Mastrapasqua.
I carabinieri del Nas di Roma, hanno eseguito stamane 17 misure restrittive di cui 14 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e 3 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria, nei confronti di altrettanti dirigenti, medici e operatori della casa di cura privata.
I provvedimenti emessi dal gip del Tribunale di Roma sono riconducibili alle risultanze investigative raccolte nel corso di un’indagine condotta dal Nas di Roma e coordinata da un pool della Procura della Repubblica di Roma relativamente alle ipotesi di reato di falso e truffa in danno della sanità pubblica.
Contestualmente ai 17 provvedimenti cautelari, eseguiti dal Nas di Roma con l’ausilio del Comando Provinciale di Roma, l’Autorità giudiziaria ha disposto il sequestro preventivo per equivalente pari all’ammontare di 7,5 milioni di euro, somma riconducibile alla indebita richiesta economica eccedente le prestazioni realmente erogate della struttura ospedaliera.
Quando le indagini della magistratura inquirente portano a dei risultati importanti al fine di dare un giudizio alla vicenda e al responsabile dei fatti acclarati la giustizia deve fare il suo corso fino a sentenza definitiva.
RispondiEliminaCiao Pino, Google mi ha squalificato per 15 giorni perché sono stato cattivo. Ci sentiamo il 20 maggio col fiorir delle rose.
Eliminaé un inizio, eppur si muove
RispondiEliminaTUTTI IN GALERA, ORA SI E' SAPUTO PURE CHE SI DROGANO NON HANNO IL DIRITTO DI GOVERNARE IL NOSTRO PAESE NON NE' HANNO TITOLO E' TUTTO ILLEGGITTIMO, QUANDO VI DECIDERETE A PORTARCI TUTTI SOTTO MONTECITORIO SARA' SEMPRE TROPPO TARDI!!!
RispondiEliminami scusi ma chi dovrebbe portarci?...si può andare anche spontaneamente , siamo capaci di intendere e di volere, non è che qualcuno deve sempre portarci da qualche parte..se aspettiamo che ci portino alla ribellione, non lo farà nessuno..almeno non a quella forte da manifestazione dura..ci resta una sola cosa se ne siamo capaci..ricordarci di essere uomini e donne e non aspettare accompagnatori..insomma muoversi da soli
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSi muove qualcosa ma al solito finirà come mani Pulite.
RispondiEliminaPer questi soggetti sarebbe sufficiente solo 1 grado di giudizio più approfondito.
Spero che buttino la chiave
RispondiEliminaci vuole ordine e giustizia, via la vecchia politica ladra:chi si frega milioni a destra a sinistra, e la povera gente non sa più come campare. Cosa dire Auguri a tutti noi di un futuro roseo e vittorioso. WM5S
RispondiEliminaMi pare che la nuova politica non sia meglio
EliminaDove l'hai vista la nuova politica, se sono sempre i soliti. Guarda che di imbecilli ne abbiamo da esportare e puoi fare a meno di vantartene.
Eliminalo hanno nel D.N.A IL MARCIUME?
RispondiEliminaTutti politici imprenditori dirigenti devono dimostrare come sono diventati milionari molti hanno lucrato e rovinato tantissime persone.
RispondiEliminaCon questi governanti che abbiamo ora finisce tutto a tarallucci e vino sono i primi ladri loro che rubbano figuriamoci se puniscono chi rubba
RispondiEliminaCredo ci sia molto di più sotto ai tanti incarichi che aveva mastropasqua.
RispondiEliminaPensate davvero che ci troviamo di fronte a uno sprovveduto? O che il sistema di potere non gli abbia garantito niente in cambio?
Fin quando staranno loro al governo possono garantire ogni cosa...
bene le indagini della magistratura,ma io ci crederò solo quando in tv fanno vedere quando li arrestano,con la bocca si costruiscono i palazzi
RispondiEliminaPurtroppo fra " 5 MINUTI " questi provvedimenti vanno in PRESCRIZIONE ! Ma restano in carcere solo chi ha rubato una confezione da 1 kg di pasta !!!
RispondiEliminaMolti sono indagati e molti i colpevoli che chissà come sono ancora in giro.
RispondiEliminaSi ma poi finisce a tarallucci e vino......
RispondiEliminaQuesto fatto è un buon esempio, se si continua cosi l'Italia guarirà il debito pubblico o quasi,si deve dare spazio a queste procure, che secondo il cittadino italiano ONESTO,ne dovrebbero esistere in tutte le Regioni d'ITALIA
RispondiEliminaMi vergogno di essere Italiano.
RispondiEliminaGiovanni natale Mazzei
Ora vorrei spendere qualke rigo di commento per dire apertamente: Ma di cavolo ci dobbiamo fidare in Italia? E meno male che cono tutti personaggi pubblici e di legge. Ammazza e che personaggi!!!! E se un povero sventurato per caso si prendenta all'INPS per un bisogno qualsiasi gli verrà negato perché direbbero: La legge non lo permette ma per fregare loro la legge permette vero? La mia requisitoria é di dirvi/ FETENTI tutti, luridi schifosi e ladroni, più avete e più pretendete Disonesti. Ma annate a fare in culo e ora saranno cazzi vostri con la legge. Vi dovreste vergognare ma per voi porci grossi ogni vergogna é un onore vero? affanculo vi dovrebbero fare marcire ma non ai domiciliari ma nelle celle come tutti gloi altri delinquenti.
RispondiEliminaQUesto era una pedina ..... da chi veniva manovrato??? le poltrone non se le era auto-assegnate ..... bisogna scavare oltre.
RispondiEliminaMa cosa vuoi che gli facciano siamo in italia...
RispondiEliminaPurtroppo con la prescrizione troppi si salvano prima della cassazione, questa legge di riforma della prescrizione attende da anni di essere modificata! !!!ma ormai la partitocrazia ha praticamente paralizzato il sistema giudiziario. Situazione allucinante.
RispondiEliminaPurtroppo con la prescrizione troppi si salvano prima della cassazione, questa legge di riforma della prescrizione attende da anni di essere modificata! !!!ma ormai la partitocrazia ha praticamente paralizzato il sistema giudiziario. Situazione allucinante.
RispondiEliminaBuffoni solo ed esclusivamente buffoni
RispondiElimina...
Alla data del 6.05 nessun arresto ai domiciliari...
RispondiEliminaRipristinare le colonie penale e mandare ai lavori forzati queste carogne che truffano tenerli dentro fino a quando non restituiscono i soldi frodati.
RispondiEliminaSi và in politica con un ideale, poi il vortice politico mette in condizioni di
RispondiEliminadovere trattare per ottenere, "dare per avere"cosi si fisce dovere andare contro i propri ideali e si finisce nel calderone dei disonesti.
Bastardi Ladroni..Tutti i ° Politici^
RispondiElimina