Le Iene Show 2016, servizio di Nadia Toffa, di martedì 18 ottobre. In particolare la iena si è occupata di un servizio / inchiesta sulla gestione dell’acqua. Sull’acqua pubblica o privata era stato indetto un referendum nel 2011. Si erano già espressi oltre 27 milioni di elettori che avevano votato quasi interamente contro la privatizzazione del sistema idrico.
A Le Iene show, Nadia Toffa ha condotto una vera e propria inchiesta su due recenti provvedimenti riproporrebbero la privatizzazione dell’acqua. Il primo è il cosiddetto decreto Madia. Il secondo è la proposta di legge sulla gestione, pianificazione e finanziamento del servizio idrico integrato. Norma approvata lo scorso aprile dalla Camera e poi passata al Senato. Sull’importante tema dell’acqua, Nadia Toffa ha intervistato il giurista Alberto Lucarelli, Luigi De Magistris, primo cittadino di Napoli e il ministro Marianna Madia.
Perché non vengono denunciati e messi in carcere ?? Sono moltissimi anni che continuano a truffare in tutte le cose e nessuno riesce a far rispettare le leggi!! Mi auguro vivamente che giustizia sia fatta ma non a parole ma con fatti concreti .
RispondiEliminaAcqua pubblica
RispondiElimina