Petra Reski, famosissima giornallista tedesca che ha a cuore le sorti del nostro Bel Paese, indica senza paura quali sono i veri ed unici colpevoli del disastro che stiamo vivendo tutti noi cittadini italiani.
A differenza dei nostri media che preferiscono denigrare il M5S, la Reski arriva dritto al punto senza usare giri di parole.
Lo ha fatto affidandosi a Facebook.
Ecco il suo virgolettato:
"Guardo raramente la televisione. Giustamente, devo dire. Il destino voleva che ho acceso la televisione tedesca proprio in quel momento in cui c'era questa trasmissione sull'Italia: la solita tristezza: I tedeschi sarebbero i migliori italiani, se avessero la possibilità! Non voterebbero per i "clown della politica", avrebbero già riparati i buchi nelle strade di Roma e se fosse per loro, Renzi sarebbe ancora presidente del consiglio, ma niente - 60 per cento degli incorreggibili italiani si sono pronunciati contro di lui e la sua riforma. Cosa si può aspettare di un paese del genere? "Abbiamo visto tanti problemi" dice la moderatrice preoccupata. Purtroppo non si è parlato delle ragioni di questi problemi, per esempio del grande inciucio tra PD e Forza Italia che ha governato il paese per un quarto secolo. Oppure del numero incredibile di parlamentari condannati. Oppure dell' ex-presidente della Repubblica che tutt'ora si intromette nella politica - un presidente della Repubblica che ha dato una mano a un vecchio amico politico indagato per aver mentito ai giudici sulla trattativa mafia-politica. Solo per fare un esempio."

Senti in'ogni modo: io preferisco l'Italia che può recuperare sù questi inciuci, che la Storia passata della Germania che è stata causa di tante BASTARDAGGINI!
RispondiEliminaVero, solo politica di condoni, ..piazzisti, immobiliarsti, per latifondisti..banche riciclaggio, contributi non versati, privilegi a non finire.
RispondiEliminaAuto blu, biglietti per partite di calcio, pubblicità a poco prezzo anche garantita con la Mammì, le leggi fatte dagli Amici per gli Amici.