lunedì 3 aprile 2017

La Raggi a Roma ha tagliato le autoblu ed i pass speciali ZTL per i politici. Ma nessun tg lo ha mai detto

Il presidente dell'Assemblea capitolina ha annunciato misure per ridurre la spesa e «per dare un segnale sull'importanza dell'utilizzo dei mezzi pubblici a scapito di quelli privati»
Via le auto blu, stop ai permessi Ztl pagati dal Comune: i consiglieri capitolini avranno diritto alla tessera Atac per bus e metro, ma non avranno altri «benefit» per andare al lavoro. Lo ha deciso l'ufficio «Nella riunione dell'ufficio di presidenza dell'Assemblea Capitolina, negli indirizzi delineati «per realizzare una importante riduzione dei costi della politica». Lo ha reso noto Marcello De Vito, presidente dell'Assemblea, con un post su Facebook.
Le misure
In particolare - ha scritto - «è stata disposta l'eliminazione delle auto blu assegnate all'Ufficio di Presidenza (5 di cui 3 a disposizione di consiglieri M5S, 2 di opposizione) ed è stato espresso indirizzo per l'eliminazione di quella a disposizione dei presidenti dei gruppi (per questi ultimi servirà una ulteriore delibera). È stato inoltre deciso di eliminare i permessi ZTL con diritto di sosta (Euro 2040 x 48) e di utilizzare processi di centralizzazione degli acquisti da parte dei gruppi, con forti risparmi di spesa sui loro fondi. Le auto blu inutilizzate saranno reimpiegate per finalità sociali. I consiglieri avranno diritto alla tessera per autobus e metro, per incentivare e dare un segnale sull'importanza dell'utilizzo dei mezzi pubblici a scapito di quelli privati. Dopo il taglio di alcune commissioni speciali oggettivamente inutili, che ha già portato diversi milioni di Euro nelle casse capitoline, questo rappresenta un altro segnale importante: dobbiamo riportare la politica al livello dei cittadini per far riavvicinare i cittadini alla politica». Questa mattina nuovo ufficio di presidenza per assumere le determinazioni definitive.

Questa notizia (già datata) è stata riportata solo ed esclusivamente dalla giunta Raggi tramite Facebook ed il sito del Comune di Roma.
Nessun TG, nemmeno quello di Mentana, ha mai riportato la notizia.
A loro interessano solo le orecchie del Sindaco di Roma o altre sciocchezze che per i cittadini stanno diventando ridicole e molto stancanti.
Bene, noi abbiamo deciso di riportarvi la notizia, perchè non è solo la vittoria di Virginia o del M5S, ma di tutti i cittadini di Roma.
Questo Paese può cambiare con regole facili, ma sopratutto con la collaborazioni di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento