venerdì 28 aprile 2017

LIRA O EURO? UN SONDAGGIO CLAMOROSO TRA GLI ITALIANI: IL RISULTATO CHE FA TREMARE LA FECCIA MASSONICA.


Se si votasse sull’Europa, l’Italia farebbe come la Grecia: direbbe No. E’ il clamoroso risultato rilevato da Alessandro Amadori, sondaggista e fondatore e direttore dell’Istituto Coesis Research, riportato daItaliaOggi. Il fronte anti-euro dato dalla somma di M5S (al 25%), Lega nord (20%), Fratelli d’Italia (4%), Sel, Civati, Fassina e Cofferati (al 3%) arriva quindi al 52 per cento.

“La popolarità dell’euro”, rivela Amadori, “non supera il 40%, e negli ultimi due anni è scesa drasticamente. Nel 2013 circa un terzo degli italiani non amava l’ euro, mentre oggi il rapporto si è quasi rovesciato. Ci sono molto più scetticismo e sfiducia, e molta meno speranza nell’euro”. Che viene sempre più percepito “come uno dei fattori per cui abbiamo la sensazione di vivere male”.

In questo senso “quanto sta avvenendo in Grecia aiuta il fronte italiano anti-euro, quindi di sicuro Matteo Salvini e probabilmente anche Beppe Grillo”. Se oggi si facesse un referendum come in Grecia il No prenderebbe “meno del 61% che ha ottenuto in Grecia, però l’Italia sarebbe effettivamente spaccata. Anche in Italia sarebbe pericoloso dare per scontato un risultato a favore dell’euro”. Va però tenuto conto che molti italiani anche se non amano l’euro voterebbero però a favore “turandosi il naso. E’ finita la fase dell’ amore verso l’ euro, ma gli italiani vogliono restarvi in quanto lo considerano come il male minore”.

FONTE

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11808479/Sondaggio-sull-Euro–l-Italia.html

5 commenti:

  1. Restare significa la fine del sogno della ripresa economica.

    RispondiElimina
  2. io guadagnavo cinque milioni di lire al mese e non riuscivo a spenderne la meta adesso guadagno meno di 2000 euro e non bastano se mi chiedete se voglio uscire dall euro rispondo si torniamo alla lira

    RispondiElimina
  3. L'euro e stata la truffa del secolo ,messa in atto da sinistra e destra,prodi c'è l'ha fatta ingoiare,e Berlusconi ci ha mangiato,non facendo i dovuti controlli al raddoppio dell'acquisto di tutti i beni di prima necessita

    RispondiElimina
  4. decisamente tornare alla lira.tanto peggio di così,non possiamo andare.

    RispondiElimina
  5. decisamente tornare alla lira,tanto peggio di così non potrebbe andare.

    RispondiElimina