domenica 30 aprile 2017

PRIMARIE PD, TUTTO TRUCCATO! SPUNTANO SEGGI ABUSIVI


Sono spuntati i primi sospetti di brogli e trucchetti fumosi alle primarie del Pd. Dalla Campania alla Sicilia, passando per la Puglia, sono emersi diversi casi che hanno costretto i responsabili del voto Dem a sospendere le operazioni di voto.

A Gela è stato scoperto un seggio “occulto” per il quale alcuni sostenitori delle mozioni Renzi ed Emiliano hanno presentato un esposto alla Procura. In un appartamento di un circolo del Pd, situato a pochi passi dal gazebo allestito per il voto, in piazza “Martiri della Libertà”, c’era un contenitore con delle schede già votate. Ci sarebbero stati anche dei simpatizzanti che avrebbero votato due volte. Sul posto è stato richiesto l’intervento di polizia e carabinieri. I firmatari dell’esposto hanno anche chiesto a simpatizzanti e sostenitori di non recarsi a votare.

Tensione altissima invece a Nardò, dove alle 15 le operazioni di voto sono state sospese dopo le dimissioni di tutti gli scrutatori avvenute “a causa delle gravissime irregolarità riscontrate”, come spiega Marcello Risi, ex sindaco della città e coordinatore locale dell’area che sostiene il candidato Andrea Orlando. “Sin da stamattina, nel seggio – sostiene Risi – vi era una massiccia presenza di esponenti della destra appartenenti all’amministrazione comunale, i quali hanno anche votato infrangendo così lo statuto. Di conseguenza, noi, insieme all’area Renzi, rappresentata dall’ex onorevole Rino Dell’Anna, abbiamo chiesto l’annullamento del voto”. Il presidente del seggio, Diego Marchese, prendendo atto delle dimissioni degli scrutatori, ha sospeso le operazioni di voto e ora la situazione è al vaglio degli organi nazionali del Pd. Sin da stamattina il seggio è stato presidiato dalla polizia. Nei giorni scorsi, il sindaco di Nardò, Pippi Mellone, ex attivista di CasaPound, aveva fatto parlare di sè per avere apertamente sostenuto la candidatura alle primarie del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. “Il sindaco Mellone ha inviato migliaia di messaggi agli elettori – sostiene Marcello Risi – invitando a votare Emiliano e oggi gli esponenti della sua amministrazione hanno presidiato il seggio. Tutto questo è inaccettabile”.

FONTE

LIBERO

2 commenti:

  1. Vi accorgete ora di questo pd mafia capitale. Sono tutto un broglio camorristico...

    RispondiElimina
  2. Il PD è come un uomo che sta affogando , si dibatte scompostamente ... ma invece di trovare appigli non fa che ingurgitare acqua ...
    Il PD è pronto ad ogni reato , accordo promiscuo , scorrettezza , broglio , menzogna ...senza capire che più si dimostra scorretto , disonesto , mafioso ,...più perde consenso tra i cittadini onesti

    RispondiElimina